Premio Nazionale "Green Ribbon" 2012-2013

Pubblicato: 18/01/2013 da Admin in Abruzzo, Concorsi, Lazio, Molise, News

nastroverde77pxIl “Green Ribbon” – “Il Nastro Verde” – è il Premio ideato e realizzato da Alternews CommunicationsARGALAM, il gruppo di specializzazione agroalimentare ed ambientale dei giornalisti di Lazio Abruzzo Molise della FNSI (Federazione Nazionale Stampa Italiana) per individuare nelle due sezioni di competenza (giornalistica ed imprenditoriale) le migliori firme del mondo dei media e le attività economiche più virtuose nel settore agroalimentare ed ambientale del territorio nazionale, con particolare attenzione a quello laziale abruzzese e molisano rispondenti ai giusti requisiti eco-compatibili.

La Giuria Tecnica, formata dai rappresentanti della redazione giornalistica di Alternews, verificherà “sul campo” l’attendibilità delle proposte ricevute e le selezionerà con le motivazioni che hanno permesso il riconoscimento, assegnando le “Nomination”.

Successivamente, la Giuria d’Onore, sulla base delle “Nomination”, premierà i vincitori nelle due sezioni (i primi 4 per i giornalisti ed i primi 4 per le imprese a prescindere dalle categorie). La Giuria d’Onore ha anche la facoltà, in sede di premiazione finale, di assegnare a proprio insindacabile giudizio ulteriori “Premi d’Onore” (alla carriera e/o per meriti speciali) senza vincoli di territorialità.

L’assegnazione delle “Nomination” si terrà presso “Villa Sirio” in Francavilla al Mare (CH) in marzo 2013. La premiazione finale avverrà presso la sede nazionale della Federazione Nazionale della Stampa Italiana in Roma in maggio 2013. Sarà possibile partecipare al Premio Nazionale “Green Ribbon 2012″ fino al 28 febbraio 2013. Le date e gli orari esatti saranno comunicati in modo puntuale e tempestivo ai partecipanti tramite e-mail.

Le cerimonie, che avverranno alla presenza degli organismi istituzionali più rappresentativi e dei maggiori organi di informazione, verranno trasmesse su SKY 858, attraverso le telecamere di Alternews Communications.

Sono previste due sezioni di partecipazione: una dedicata alle imprese ed una ai giornalisti e fotografi.

Sezione imprese:

  • Imprese agroalimentari.
  • Aziende operanti nel settore ambientale.
  • Istituti d’istruzione superiore operanti nel campo agricolo ed enogastronomico.
  • Organismi di ristorazione e accoglienza alberghiera.
  • Miglior prodotto nel settore agricolo, ambientale e/o biologico.

Sezione giornalisti e fotografi:

  • Elaborati della carta stampata nel campo agroalimentare o ambientale.
  • Produzioni radiofoniche su tematiche agricole o ambientali.
  • Produzioni televisive specializzate nel settore.
  • Testate telematiche e produzioni sul web nel settore.
  • Reportage fotografici inerenti ai campi succitati.

Per partecipare:
E’ sufficiente inviare alla casella greenribbon@alternews.eu una semplice email coi propri dati o i dati dell’azienda o testata giornalistica, la sezione in cui si vuole partecipare ed il materiale di documentazione. Nel caso di foto e video, inviare un DVD presso la nostra sede indirizzato a:

ALTERNEWS “PREMIO GREEN RIBBON”
Via C. Battisti 135
65122 Pescara (PE)

Il materiale inviato non sarà restituito, quindi inviare solo copie. La partecipazione al Premio è gratuita ed aperta a tutti. I dati raccolti per lo svolgimento del concorso saranno utilizzati esclusivamente per il concorso stesso, e non saranno conservati oltre il termine della manifestazione. Nell’inviare il materiale, gli Autori si assumono la piena titolarità e responsabilità delle stesse, sia in merito ai diritti d’autore che con riferimento alla pubblicabilità dei ritratti delle persone riprese, ove presenti.

Annunci

I commenti sono chiusi.