DALLA SALSA THAILANDESE A QUELLA MESSICANA, DAGLI ANTIPASTI E LE INSALATE DI PASTA FREDDA ALLE GRIGLIATE DI COSTINE DI MAIALE, RICETTE ITALIANE, ASIATICHE E FUSION SU GHIOTTAMENTE.COM

Pubblicato: 28/08/2016 da Admin in News, Web
Tag:, , , , , , ,

Un’estate ricca di ricette e continui spunti per pranzi e cene gustosissimi con gli amici o in coppia. La bravissima chef Taiwanese Kate Chung è inarrestabile e non manca di deliziarci coi suoi delicatissimi “FILETTI DI MERLUZZO CON CREMA DI PISELLI”, inventati apposta per chi non ama il sapore forte del merluzzo.

insalata-thailandese-pasta-fredda-07cover

Se non avete tempo e volete preparare un veloce pranzo freddo in alternativa alla solita mozzarella e pomodoro che vi ha accompagnati per tutto il mese di agosto, provate “UN VELOCE ANTIPASTO DI MARE: SURIMI A FETTE CON POMODORI”. Accompagnati con rucola abbondante e bruschette possono diventare anche un piatto unico.

Noi Italiani, quando sentiamo la parola “sauté”, non possiamo fare a meno di pensare al sauté di vongole, ma in realtà la parola francese significa “saltato” in italiano e va adoperata, appunto, per qualsiasi veloce cottura in padella a fiamma alta. Kate ha cucinato un semplice “SAUTÉ DI FETTINE DI MAIALE IN PADELLA”, magari da abbinare al “SAUTÉ DI FUNGHI CHAMPIGNON CON BACCHE DI GOJI”.

Due ricette più laboriose e dal gusto piccante: “COSTINE DI MAIALE AL FORNO CON SALSA MESSICANA” e “INSALATA DI PASTA CON SALSA THAILANDESE”. Due salse di origini molto diverse, ma entrambe speziate, profumate e piccanti.

L’estate ispira a cucinare e mangiare fuori al terrazzo o in giardino (per chi è fortunato da averlo) e non c’è nulla di meglio delle grigliate con gli amici, ma volendo ottenere un gusto simile cucinando in casa sul fornello a gas, un aiuto ci può venire dalle padelle grill. “LA PADELLA GRILL PER UN ‘QUASI BARBECUE’ A CASA ED UNA CUCINA DIETETICA” è stata una piacevole scoperta di questo agosto.

E ancora, “POMODORI CUORE DI BUE, BASILICO, CIPOLLA E SALMONE AFFUMICATO”, “INSALATA DI RISO, ORZO, FARRO, MOZZARELLA E ORTAGGI” ed una versione asiatica delle “CAROTE E ZUCCHINE ALLA JULIENNE IN PADELLA”.

Diverse proposte per una fine di agosto ricca e gustosa su GhiottaMente grazie alle ricette di Kate Chung!

I commenti sono chiusi.