Funzilla – Rome Photozine Festival

Pubblicato: 08/05/2017 da Redazione in Corsi/workshop, Fiere/Festival, News

201705_funzilla.jpgRoma, 19, 20 e 21 Maggio 2017
Casa della Cultura di Villa De Sanctis (Via Casilina 66500177 Roma).
Info: http://www.funzillafest.com

Funzilla Fest nasce nel 2015 su iniziativa di Fugazine e Monkeyphoto, due piccole etichette romane da alcuni anni dedite alla produzione di fanzine fotografiche. Ad essi si affianca l’associazione Microprisma, spazio dedicato alla fotografia. Il collettivo oggi comprende più persone, appassionati di fotografia, impegnati tutti all’interno del settore.

Durante le tre giornate del festival, sono previsti tre workshops che si concentrano sulla produzione artigianale di un progetto in una fanzine fotografica.
I workshops in programma sono i seguenti:

“Dal foglio di carta al Libro D’Artista” con Gaetano De Crecchio, un viaggio alla scoperta dell’autoproduzione editoriale indipendente.
“Workshop Leboudoir 2.0” con Annakarin Quinto, per la decodificazione delle immagini che permetta di discutere collettivamente l’impatto delle immagini nella società contemporanea.

“Workshop legatoria” con le ragazze de L’atelier de le Piccole Virtù, per la realizzazione di due o tre legature dalle cuciture semplici, perfette per pubblicazioni esili come la fanzine fotografica. I workshops si svolgeranno in orari differenti durante le tre giornate del festival.

Annunci

I commenti sono chiusi.