PANOCREATIVE E BREVE STORIA DELLE MINOX

Pubblicato: 24/06/2017 da Admin in Fotocamere/obiettivi, Fotografia
Tag:, ,

Su Nadir Magazine, le particolari foto di Andrea Facco, chiamate “PanoCreative” dall’Autore. Foto panoramiche a sviluppo verticale ottenute con la fusione di molteplici scatti grazie a PhotoMerge.

Panocreative-Andrea-Facco-3

Per gli appassionati del mitico marchio Minox, una breve storia e le caratteristiche dei modelli più significativi nei formati 8×11 e 24×36. Dalle microscopiche “spy camera” ideate da Walter Zapp nel 1926 alle compatte 24×36 che sono arrivate fino alla fine della storia della pellicola. Attualmente Minox produce alcune fotocamere compatte digitali, ma questa è un’altra storia.

Ricordiamo un articolo di recente pubblicazione: la prima parte dell’approfondito test della Sigma sd Quattro H, la prima mirrorless realizzata da Sigma con il sensore Foveon Quattro formato APS-H. Più costosa della sd Quattro “liscia” alla quale è identica in tutto e per tutto tranne che per le dimensioni del sensore, quanta qualità offre in più? Rino Giardiello l’ha messa alla prova durante un interessante workshop di fotografia sul ritratto ambientato in bianconero con il Foveon.

Annunci

I commenti sono chiusi.