TEST NIKON D850 E COME FOTOGRAFARE ALLE BASSE TEMPERATURE

Pubblicato: 19/01/2018 da Admin in Fotocamere/obiettivi, Fotografia
Tag:, ,

Schermata 2018-01-19 alle 18.16.07.png

Su Nadir Magazine il test della Nikon D850, ultima reflex professionale di casa Nikon. Tradizione e innovazione coesistono in una reflex che ha grandi qualità fotografiche, operative e costruttive.

Nel test di Nadir Magazine, il fotografo professionista Paolo Iammarrone l’ha messa alla prova sul campo in diverse situazioni di ripresa in esterni ed in studio. La Nikon D850 è senz’altro una delle migliori reflex attualmente in commercio e, come accadde per la vecchia Nikon D800, resterà a lungo un punto di riferimento. La notevole sensibilità offerta in rapporto al sensore mette a disposizione del professionista una reflex flessibile, veloce e precisa con immagini perfettamente gestibili in qualsiasi condizione. Il test completo con molte immagini e la resa alle diverse sensibilità su Nadir Magazine.

nikon-d850-Max-Ionata.jpg

Inverno, stagione eccellente per fotografare, ma le basse temperature rappresentano da sempre una sfida per i fotografi e per le attrezzature, soprattutto se si ama la montagna dove tutto diventa più estremo. La sfida può essere relativamente facile da vincere sapendo come fare e con qualche accorgimento. Un utile articolo nato dall’esperienza sul campo di Roberto Monachello, fotografo ed appassionato di montagna.

roberto-monachello-piz.jpg

Ricordiamo test del Godox V860 II di recente pubblicazione, un ottimo flash dalla vocazione professionale che può sostituire i flash originali spendendo meno della metà. Tra i punti di forza, la batteria ricaricabile al Litio e l’integrazione con tutti i flash e gli accessori Godox. Spettacolare il funzionamento del Trasmettitore Radio (standard X1-T o il nuovo Xpro) montato sulla slitta della reflex. Con questo accessorio è possibile gestire in remoto ben 5 gruppi di flash ed ognuno sino a 32 flash. Il flash Godox V860 II è stato provato insieme al Godox AV360 ed alla geniale staffa Godox S-TYPE 6060 con il softbox 60×60 durante il 2° Incontro Foveon in Abruzzo tenuto da Rino Giardiello a Caramanico con due brave e belle modelle truccate per l’occasione dalla make-up artist Natalia Yastremskaia. Un workshop di ottimo livello nella splendida cornice delle montagne e di un casolare diroccato.

Flash-godox-modella-Lisa

Annunci

I commenti sono chiusi.