ORTA S. GIULIO (NO): Cauti racconti immaginari

Pubblicato: 29/05/2018 da Redazione in Fotografia, Mostre, Piemonte

201805_Elena Franco_cauti racconti immaginari.jpg

di Elena Franco
Orta San Giulio – Piccola Bottega di Fotografia
OOT Photo Gallery – Via Bersani, 34
22 giugno – 29 luglio 2018
Opening: 23 giugno 2018 h.18.30

Un viaggio nella memoria ricostruito attraverso le immagini ritrovate nella soffitta dell’abitazione dell’artista, un antico palazzo nobiliare sul lago d’Orta.
Elena Franco, con il suo progetto fotografico intitolato “Cauti Racconti Immaginari “, ci introduce nella sua casa attraverso un raffinato lavoro di ricerca, in perfetto equilibrio tra antiche storie e moderne vicende. L’atmosfera evocativa – volutamente ricercata dalla autrice – è presentata al pubblico con una serie di piccole immagini sospese in un tempo non ben definito, come in un album di racconti di famiglia.
“Cauti Racconti Immaginari “viene esposta per la prima volta proprio nei luoghi dove è cominciato questo racconto, costruito con delicata sensibilità e con uno sguardo cauto e intimista sulle connessioni tra reale e immaginario.

Elena Franco (Torino, 1973) è architetto e fotografa. Collabora con Il Giornale dell’Architettura ed è direttore artistico della Fondazione Arte Nova. La sua principale ricerca fotografica “Hospitalia”, in corso dal 2012, dopo essere stata esposta e presentata in sedi istituzionali a Milano, Napoli, Vercelli, Losanna, Venezia, Firenze, Arles, accompagnata da convegni e workshop ispirati dal suo lavoro, è ora un libro, a cura di Tiziana Bonomo.

Informazioni :
http://www.oot-photoartgallery.it
http://www.elenafranco.it
t.0322050064

Annunci

I commenti sono chiusi.