EDITORS’ PICK SU GLOBALPHOTO

Pubblicato: 01/06/2018 da Redazione in News

31933165_10216208935285396_7953810864144908288_o

GlobalPhoto – Il Salotto Buono della Fotografia ha scelto come Autore del mese Luca Onnis, di Roma, premiando come Editors’ Pick un bellissimo ritratto della modella Angelica. Abbiamo chiesto all’Autore qualche informazione sul suo profilo di fotografo e sull’immagine prescelta.

– Quando e perché hai iniziato a fotografare?
Ho “scoperto” la fotografia 9 anni fa, grazie ad un fotografo matrimonialista. Vidi le sue foto e rimasi estasiato da come riusciva a trasmettere le emozioni con semplicità ma al contempo con estrema pienezza. Ebbi una specie di illuminazione.

– Qual è il tuo rapporto con la fotografia, che generi pratichi e preferisci?
Il mio rapporto con la fotografia è ovviamente d’amore e come tutti i rapporti d’amore è anche travagliato perché non sono mai – mai – mai soddisfatto. Nel tempo ho capito che i generi dove riesco ad esprimere me stesso sono la fotografia di ritratto (per la quale il mio maestro è Eolo Perfido) e la fotografia di viaggio.

– Raccontaci come ti è venuta l’idea per questa foto ed eventualmente come la hai realizzata e/o lavorata.
La genesi di questo ritratto è stata estremamente semplice: notata questa bellissima e delicata luce finestra, non c’è stato bisogno d’altro se non far accostare la modella alla finestra e costruire insieme la posa. In post-produzione ho pulito accuratamente la pelle, ottimizzato le luci ed enfatizzato “l’alone” di luce sulla destra.

 

Annunci

I commenti sono chiusi.