EDITORS’ PICK SU GLOBALPHOTO

Pubblicato: 03/07/2018 da Redazione in News

EP_mattia_gorno.jpg

GlobalPhoto – Il Salotto Buono della Fotografia ha scelto come Autore del mese Mattia Gorno, di Medicina (Bologna), premiando come Editors’ Pick un bellissimo scatto intitolato Vertical Catch. Abbiamo chiesto all’Autore qualche informazione sul suo profilo di fotografo e sull’immagine prescelta.

– Quando e perché hai iniziato a fotografare?
Mi sono avvicinato alla fotografia nel 2015, iniziando un percorso di studio con fotografi strutturati con cui avevo affinità di genere. Poi, con l’arrivo in famiglia di un cucciolo di labrador, ho iniziato ad appassionarmi alla fotografia cinofila, ed ho deciso di dedicarmi agli amici a quattro zampe, sviluppando col tempo un metodo di lavoro che mi consenta di realizzare fotografie nel pieno rispetto della sensibilità del cane. E, con il mio labrador Akille, continuo a sperimentare nuove tecniche fotografiche!

– Qual è il tuo rapporto con la fotografia, che generi pratichi e preferisci? 
Mi piacciono diversi generi fotografici, ma attualmente mi dedico alla fotografia di ritratto e di cani in azione: le mie fotografie sono state pubblicate su riviste di settore come Quattro Zampe e Petfamily.

– Raccontaci come ti è venuta l’idea per questa foto ed eventualmente come la hai realizzata e/o lavorata.
Questa fotografia è stata fatta durante un allenamento, si tratta di una classica figura nel disc dog. Punto di ripresa dal basso (a filo d’erba), scatto singolo con un 200mm. Il file Raw è stato successivamente lavorato con Photoshop per valorizzare al massimo la nitidezza.

 

 

Annunci

I commenti sono chiusi.