SIRMIONE (BS): IMAGO PHOTO INTERNATIONAL CONTEST

Pubblicato: 15/09/2018 da Redazione in Concorsi, News

201809_ipic

15 LUGLIO – 30 SETTEMBRE
Chiudono il 30 settembre le iscrizioni a IPIC – IMAGO PHOTO INTERNATIONAL CONTEST, uno degli eventi di punta di Imago@Catullo di Sirmione (BS). Il concorso fotografico, rivolto a fotografi professionisti e dilettanti provenienti da tutto il mondo quest’anno avrà una giuria formata da personalità di fama internazionale ed abbraccia tre diverse tematiche: ODI ET AMO, RITRATTO e STORYTELLING.

I premi per ogni categoria saranno in denaro, 2000,00 euro per Odi et Amo e 1000,00 per ognuna della altre due categorie. La GIURIA che decreterà i vincitori sarà composta da:

PAOLO PELLEGRIN, presidente. Fotografo e punta di diamante della scuderia Magnum, è uno dei principali fotoreporter italiani nel mondo, collabora con testate del calibro di Newsweek, NewYork Times Magazine e ha vinto, fra gli altri, il Robert Capa Gold Medal, Eugene Smith Grant e 10 The World Press Photo.
MICHELE SMARGIASSI, giornalista e autore. Laureato a Bologna in giornalismo con una tesi sulla Storia della Fotografia è fra i membri del Centro Italiano per la fotografia. Ha svolto numerose inchieste giornalistiche per i principali quotidiani italiani, fra cui l’Unità e La Repubblica. Oggi cura il blog Fotocrazia di La Repubblica ed è autore di diversi scritti.
FAUSTO PODAVINI, fotografo romano specializzato nella fotografia di reportage. I suoi lavori hanno ottenuto riconoscimenti internazionali come The World Press Photo, Poy, Sony, Yves Rocher Grant e sono stati pubblicati da importanti riviste internazionali, tra le quali LeVie- LeMonde, GEO ES, Stern, Internazionale e National Geographic.
DIEGO ORLANDO, vive e lavora a Venezia, è un fotografo indipendente e Photoeditor di BurnMagazine dal 2010. Ha collaborato, tra gli altri, con il Toscana Photographic Workshop ed è l’ideatore del Winephoto contest. Ha pubblicato inoltre su National Geographic Italia e Qui Touring.

Annunci

I commenti sono chiusi.