EDITORS’ PICK SU GLOBALPHOTO

Pubblicato: 08/10/2018 da Redazione in News

ep_102018_rina_barbieri.jpg

GlobalPhoto – Il Salotto Buono della Fotografia ha scelto come Autore del mese Rina Barbieri, di Milano, scegliendo come Editors’ Pick una bella macro dal titolo “Blue Rain”.

Abbiamo chiesto all’Autrice qualche informazione sul suo profilo di fotografa e sull’immagine premiata.

– Quando e perché hai iniziato a fotografare?
La fotografia è sempre stata dentro di me, ma solo dal 2013 ho cominciato a esplorare questo mondo. Ho iniziato per passione, per la curiosità di vedere il mondo attraverso l’occhio di un obiettivo. Successivamente la curiosità mi ha spinto a vedere quello che c’è dentro una semplice goccia, e lì mi si è aperto un mondo davanti…

– Qual è il tuo rapporto con la fotografia, che generi pratichi e preferisci?
Fotografo solo per passione, il mio lavoro è responsabile acquisti.
La macrofotografia è il genere che sento di più. Paesaggi e ritratti sono altri generi in cui mi piace dilettarmi, ma la strada è ancora lunga.

– Raccontaci come ti è venuta l’idea per questa foto ed eventualmente come la hai realizzata e/o lavorata.
Di solito non ho bene in mente lo scatto che andrò a fare, creo un mini set con luce naturale, siringhe acqua e solo quella, vaporizzatore, soffioni vari, fiori, bottiglie di plastica colorate, basi di plexiglas. Poi compongo al momento a seconda della mia ispirazione.

Blue rain è nata più o meno così. L’ho fatta con un 105mm, è una fusione di 10 scatti con Helicon Focus, e poi i classici passaggi in Photoshop.

 

https://nadirnews.wordpress.com/2018/09/01/editors-pick-su-globalphoto-8/

Annunci
commenti
  1. […] via EDITORS’ PICK SU GLOBALPHOTO — Nadir Magazine News […]