Corso di Storytelling fotografico – Dall’idea al libro

Pubblicato: 11/10/2018 da Redazione in Corsi/workshop, News

201810_saramunari.jpg

Per informazioni: www.musafotografia.it

Questo corso si propone come obiettivo di indicare quali siano le modalità della narrazione fotografica. Il corso si rivolge ad amatori e professionisti che vogliono approfondire le conoscenze di struttura e editing di un progetto fotografico pensato ed esteso. Il percorso prevede la realizzazione di un progetto fotografico che sia spendibile sia sul web che su supporto cartaceo. Verrà spiegato come pensare, svolgere, organizzare e presentare un portfolio fotografico compiuto, imparando a portare le conoscenze tecniche a favore della visione personale per un racconto fotografico articolato.
A fine lavoro, ogni partecipante, avrà un portfolio finito da presentare a gallerie, letture portfolio, premi fotografici o agenzie fotografiche. Il corso è dedicato non solo a chi è interessato alla fotografia di Reportage, intendo affrontare il percorso anche con chi è direzionato sulla ricerca personale. Gli interessati potranno provenire anche da indirizzi come fotografia concettuale o di ricerca più in generale.

Il corso ha come obiettivo la preparazione del fotografo, ai fini di una crescita autoriale, tenendo conto di studi sul linguaggio fotografico, attraverso la creazione di un progetto individuale curato in tutte le fasi di realizzazione, dall’idea fino alla realizzazione possibile di una pubblicazione di un libro (formato, stampa, copertina, testi).

Annunci
commenti
  1. […] via Corso di Storytelling fotografico – Dall’idea al libro — Nadir Magazine News […]