ROMA: Premio ArtSharing

Pubblicato: 09/05/2019 da Redazione in Concorsi, News

201905_martelive_stefanomariagirardi.jpg

Dalla partnership tra ArtSharig lab&gallery e il festival multiartistico MArteLive nasce il premio che offre la possibilità di vincere residenze artistiche e organizzazioni di mostre negli spazi della galleria romana.

Buone notizie per i giovani artisti visivi in cerca di opportunità. In vista della Biennale MArteLive 2019, il nuovo Premio ArtSharing Roma offre la possibilità di vincere una residenza artistica e l’organizzazione di una mostra negli spazi espositivi di ArtSharing Roma.
Da sempre improntata alla condivisione, all’interazione e all’incontro tra artisti e pubblico, ArtSharing è un’associazione culturale e galleria d’arte che si propone di aprirsi al territorio e dare spazio a proposte inusuali e agli artisti emergenti. È una galleria dove far crescere progetti, un laboratorio condiviso in coworking dove chi non ha un posto per realizzare le sue idee può averne uno.

Da questi propositi nasce la collaborazione con MArteLive, il festival che dal 2001 rivoluziona il modo di pensare l’arte nel nostro paese. La finale nazionale del concorso MArteLive, a cui partecipano artisti appartenenti a 16 categorie, si terrà all’interno della Biennale MArteLive, prevista dal 3 all’8 dicembre 2019, con oltre 300 eventi sparsi su tutto il Lazio.
I finalisti del concorso nelle categorie di Arti Visive (pittura, scultura, street art, fotografia, grafica e illustrazione) potranno vincere il Premio Speciale ArtSharing Roma Biennale MarteLive 2019 che prevede la possibilità di assegnare una residenza artistica e organizzare una mostra, della durata minima di 6 giorni, per uno o più artisti negli spazi espositivi di Art Sharing Roma, entro marzo 2020.
Per accedere alla finale nazionale bisogna superare una delle finali regionali che si svolgeranno nei mesi estivi su tutto il territorio nazionale: sono ancora aperte le iscrizioni alle 16 categorie del concorso, che avranno un prezzo scontato fino al 30 giugno 2019.

La prima residenza per il Premio ArtSharing Roma Finale Regionale Lazio 2018 è stata assegnata all’artista Stefano Maria Girardi, vincitore nella finale regionale MArteLive che si è tenuta lo scorso dicembre a Roma e che si è quindi qualificato per la finalissima. Alle sue opere è stata riconosciuta la capacità di fondere le discipline umanistiche alle nuove tecnologie, tramite un lavoro che si concentra sul concetto di addizione/sottrazione e di finitezza dell’opera d’arte.

Con questa nuova partnership il concorso MArteLive si arricchisce di un premio prestigioso. Un’occasione per tutti gli artisti emergenti di crescere e farsi notare in uno spazio che fa della collaborazione e dell’incontro la sua matrice fondativa.

Iscrizioni al concorso MArteLive:
https://concorso.martelive.it/sezioni

Info MArteLive:
info@martelive.it
https://www.martelive.it/

Info ArtSharing:
artsharing.roma@gmail.com
https://www.artsharingroma.it/

Annunci

I commenti sono chiusi.