TEST SIGMA 12-24 F/4 ART

Pubblicato: 27/05/2019 da Admin in Fotocamere/obiettivi, Fotografia
Tag:, ,

Tennis-Club-Napoli-Sigma-12-24-Art.jpg

In prova, su Nadir Magazine, l’ottimo zoom supergrandangolare 12-24 realizzato da Sigma per la prestigiosa serie ART. Un grande passo avanti rispetto ai modelli precedenti ed un ottimo rapporto qualità/prezzo. Rino Giardiello, Sigma Ambassador, lo ha provato a lungo sul campo in differenti condizioni di utilizzo per esigenze professionali. Un test severo con ogni tipo di luce.Sigma-12-24-Art.jpg

“Se si desidera uno zoom e non un’ottica fissa, il Sigma 12-24 F/4 Art è senz’altro la scelta migliore in casa Sigma” – dichiara Rino Giardiello – “e per me che sono fotografo di architettura è fondamentale la ridotta distorsione alla focale di 12mm, tra l’altro facilmente correggibile in postproduzione. Per ottenere qualcosa di meglio si deve spendere molto di più o, per una migliore risolvenza ai bordi, fare i conti con la distorsione. Non è il primo della classe, ma senz’altro è tra i migliori zoom di questa lunghezza focale e preferire questo o un altro zoom dipende essenzialmente dalle proprie necessità in campo fotografico”.

Un test pratico preciso come sempre e senza troppi giri di parole come ci ha abituati da oltre vent’anni Nadir Magazine.

Il test del Sigma 12-24 F/4 DG HSM ART è qui.

Annunci

I commenti sono chiusi.