BIBBIENA (AR): FEELING HOME 4a EDIZIONE

Pubblicato: 14/09/2019 da Admin in Fotografia, Libri, Mostre
Tag:, , , ,

 

LocandinaKate-V4_750px.jpg

Torna la prestigiosa esposizione “Feeling Home” ormai giunta alla sua quarta edizione. Il Centro Italiano della Fotografia d’Autore di Bibbiena (AR) ospiterà la mostra, ma questa volta c’è una novità: oltre alle foto in esposizione (che è anche possibile acquistare), ci sarà anche il libro di “Feeling Home” che ha conseguito un meritato 2° posto ex aequo nel Premio “Crediamo ai tuoi occhi 2019”, Sezione Autoedizione.

Il libro e la mostra sono curati dalla dinamica Giusy Tigano titolare di GT Art Photo Agency. Fotografie di Isabella Balena, Franco Carlisi, Francesco Cito, Luca Cortese, Pierfranco Fornasieri, Gianni Maffi, Carlo Riggi, Pio Tarantini, Daniele Vita. Testi di Giusy Tigano, con il contributo di Ilaria Baiocchi, Gigliola Foschi, Roberto Mutti, Barbara Silbe, Pio Tarantini.

PannelloKate-V2_1500px.jpg

Che cosa significa per ognuno di noi “sentirsi a casa”?
Quando, e dove, ci sentiamo davvero a casa?
Il progetto fotografico “Feeling Home” si propone come spunto di riflessione  su un tema delicato, universale, estremamente attuale e di grande respiro, offrendosi come spazio vivo e prezioso di un confronto con noi stessi.

Grazie a tutti gli spunti di riflessione espressi attraverso la fotografia, il viaggio emozionale che conduce lo sguardo ci consente passaggi toccanti e rivelatori in ogni portfolio e ci  guida lungo i sentieri percorsi dal fotografo che lo ha generato per iniziarci alla ricerca della nostra personale risposta a questo difficile interrogativo.

Alla fine dell’intero percorso visivo ci si ritrova soli con se stessi, una sorta di ritorno alla propria “isola personale” alla luce delle diverse voci che abbiamo sentito entrare nelle nostre stanze attraverso i tanti spunti fotografici.

L’augurio è che il cammino non abbia esasperato i vuoti interiori, che abbia piuttosto aiutato ad accettarli, e che abbia valorizzato al contempo lo spazio pieno, il tempo di valore e la ricerca preziosa di significato lungo la strada straordinaria e solitaria che conduce a “casa”. La nostra, questa volta.

Giusy Tigano (curatrice)

Dal 21 settembre al 17 novembre 2019
Centro Italiano della Fotografia d’Autore
Via delle Monache 2, Bibbiena (AR)
Ingresso Libero

Comunicazione e grafica a cura di Rino Giardiello e Kate Chung.

I commenti sono chiusi.