TEST APPROFONDITO SIGMA FP E LEICA IIF

Pubblicato: 11/11/2019 da Admin in Fotocamere/obiettivi, Fotografia
Tag:, ,

03_Sigma-fp-Rino-sink.jpg

Su Nadir Magazine la prima parte del test approfondito della nuova fotocamera Sigma fp, la più piccola e leggera mirrorless oggi sul mercato. Un gioiellino quasi tascabile caratterizzato dalla modularità che permette di configurare la fotocamera secondo le proprie esigenze. Le ridotte dimensioni non limitano però le prestazioni che, come si vedrà nella prova comparativa sul campo contro la più agguerrita delle concorrenti, la Sony A7 III, sono di altissimo livello anche alle sensibilità più elevate.

Linda-May-Han-Oh-Sigma-fp-3200-ISO.jpg

La bravissima jazzista Linda May Han Oh fotografata da Rino Giardiello durante il Jazz’n Fall Pescara. Sigma fp a 3200 ISO con 24-105/4 Art a TA. L’immagine è molto equilibrata e pulita nonostante la luce difficile.

leica-summicron-35-2-leica-IIf-4.jpg

Nell’aggiornamento anche l’interessante articolo di Pierpaolo Ghisetti  che ha montato uno storico obiettivo Leitz a vite, il Summicron 35/2, su una vecchia ed affidabile Leica IIf del 1955 per documentare Santiago, ma leggendaria città del famoso “Cammino”. L’occasione per riprovare le sensazioni di una volta.

Tornando in casa Sigma, l’elenco completo di tutte le fotocamere Sigma dotate di sensore Foveon, reflex, compatte e mirrorless. Le caratteristiche complete, gli anni di inizio e fine produzione. Una utile documentazione esclusiva per tutti gli appassionati del sensore Foveon, l’unico sensore al mondo realizzato a strati come la pellicola. Su Nadir Magazine il sensore Foveon e le fotocamere Sigma sono trattate nel modo più completo e professionale che è possibile trovare in italiano sul web. Qui il link alla sezione dedicata.

 

I commenti sono chiusi.