LEONARDO LISI: Inquietudine fotografica

Pubblicato: 14/05/2020 da Staff in News, Web

202005_lisi

www.lisileonardo.it

E’ da poco online il sito “Inquietudine fotografica”( http://www.lisileonardo.it ) del fotografo Leonardo Lisi, dedicato ai temi sociali più reconditi con una note di inquietudine.
Da segnalare l’ultimo lavoro, DIPENDENZA, in collaborazione con lo scrittore Alberto Becherini (www.albertobecherinistorie.org). Un tema, quello della dipendenza da alcool e droga, affrontato attraverso sette foto forti accompagnate da testi altrettanto suggestivi.

Anime vuote
Quando finisce il tormento ecco che siamo pronti al ballo in maschera. Guardami nella foto. Usa gli occhi che porti sulle spalle, incavati nelle orbite che eseguono gli ordini del tuo pensiero sciocco. Lascia indietro il pensiero, fosse anche solo per una volta. Guardami e riconosci chi, dietro questi volti, tu da sempre conosci. Non ti è possibile dici? Eppure sono io. Quello che ti ha rapito al rumore sordo della tua vita inerme, distrutto il paradiso terrestre che era il tuo armamentario, e scarnificato perfino il terrore che avevi di te. Che ti ha rubato tutto tranne la morte, l’ultimo bene che ci è rimasto indisponibile. Guardami senza vergogna e guardami in mezzo a costoro, ché finirà presto anche questo giro di valzer tra maschere sedute.

(estratto dal progetto DIPENDENZA)

I commenti sono chiusi.