LATINA: WorkShop di Fotografia Sportiva

Pubblicato: 24/06/2020 da Staff in Corsi/workshop, News

202006_DomusPhoto_moto
https://www.facebook.com/events/2697404673825023/

Workshop dedicato alla fotografia sportiva in occasione dei Track Day all’interno del circuito internazionale del SAGITTARIO, a Latina, sotto la guida di Ornella Lotti dello studio DOMUSPHOTO. Staff presente, Agostino Maiello e Daunio Bianchi.

Sarete introdotti alla fotografia sportiva con le opportune indicazioni sul comportamento all’interno del circuito e l’utilizzo della attrezzatura in proprio possesso. Al termine delle due sessioni di pratica si controlleranno gli scatti.

Inoltre, sarà possibile utilizzare GRATUITAMENTE a turno un corpo macchina Canon 1DX ed un obiettivo Canon, messi a disposizione da Camera Service di Roma.

Il workshop è rivolto a fotoamatori evoluti con la passione per i motori ma anche con la curiosità di mettersi alla prova in un percorso non usuale che è quello del fotografo sportivo all’interno di una pista.
Questa è la nostra prima data per questa tipologia di workshop; contiamo di ripetere questa esperienza puntando esclusivamente su motociclette da strada, su supermotard oppure su motocross. In questa occasione i tipi di moto sono vari, dandoci così la possibilità di operare su diversi soggetti.

PROGRAMMA

Martedì 7/07/2020

ore 9:45 appuntamento.

1. Inizio ore 10 con circa un’ora e mezza di briefing con Ornella Lotti, presso la saletta delle riunioni all’interno de IL SAGITTARIO S.R.L, via Pontina km 81,300, CAP 04100, Latina.

1.1. Consegna del tesserino ASI per la obbligatoria assicurazione personale e autorizzazione all’entrata nel circuito: costo compreso nel pacchetto.
1.2. Istruzioni sugli spostamenti nella pista, all’interno e all’esterno. Nozioni di base sulle curve, sul punto di corda, sul punto di messa a fuoco.
1.3. Consegna della mappa e delle pettorine alta visibilità.
1.4. Compilazione lista per l’utilizzo gratuito dell’attrezzatura Canon messa a disposizione da Canon Camera Service Roma.
1.5. Nozioni sulla propria attrezzatura: esposizione, autofocus, settaggio macchina. Ottiche e focali. Esposizione – diaframmi e tempi.
1.6. Esposizione delle possibilità creative. Consegna esercizi da effettuare.

2. Ore 11:30 c.a. posizionamento presso l’esterno della pista per effettuare gli esercizi assegnati.

3. Ore 13:00 pausa pranzo

4. Ore 14 visualizzazione delle foto scattate

5. Dalle ore 14:40 c.a. sessione di shooting in pista

6. Ore 16:40 c.a. Analisi dei risultati

7. Ore 17:45 consegna attestati con brindisi finale!

ATTREZZATURA NECESSARIA

• Un corpo macchina digitale: se è una APS-C, sono necessarie ottiche molto corte poiché questa pista offre possibilità molto ravvicinate di scatto

• Un obiettivo zoom 70-200 o equivalente, un grandangolare o equivalente 35mm (o focali con angoli di campo equivalenti nel caso si usino fotocamere APS-C).

• Un monopiede

• Un laptop o pc portatile

• Schede di memoria per almeno 1000 foto

PREREQUISITI ESSENZIALI

• Ottima conoscenza della propria attrezzatura

• Buona conoscenza delle basi della fotografia

• Non è un corso adatto ai principianti.

MASSIMO NUMERO PARTECIPANTI: 12

MINIMO NUMERO PARTECIPANTI: 8

TUTTA LA GIORNATA SARA’ ALL’INSEGNA DELLA DOVUTA ATTENZIONE PER IL DISTANZIAMENTO E LE NECESSARIE PRECAUZIONI DI LEGGE PER IL COVID19.

I commenti sono chiusi.