SU NADIR MAGAZINE IL TEST APPROFONDITO DEL SIGMA 24-70 F/2.8 DG ART DELLA NUOVA SERIE DN STUDIATO PER LE FOTOCAMERE MIRRORLESS

Pubblicato: 07/09/2020 da Admin in Fotocamere/obiettivi
Tag:, , , ,

Su Nadir Magazine la prova sul campo approfondita del nuovo zoom Sigma 24-70 F/2.8 DG DN ART realizzato appositamente per le moderne fotocamere mirrorless con attacco L-Mount e Sony E.

Dimensioni più compatte e 200 grammi in meno rispetto al vecchio modello progettato per le fotocamere reflex, ma anche prestazioni visibilmente superiori.

Il nuovo Sigma 24-70 F/2.8 DG DN Art è senz’altro uno dei migliori zoom della sua categoria, è solido, ben realizzato ed il prezzo è altamente concorrenziale.

Provato sulle fotocamere Sigma fp e Sony A7R III, il Sigma 24-70 Art della serie DN ha messo in evidenza tutti i suoi pregi e pochissimi difetti. Il bravo Rino Giardiello, direttore di Nadir Magazine e “Sigma Expert“, è andato a fondo nello scoprire e valutare anche le aberrazioni più nascoste: un test sul campo realizzato con la pignoleria del passato.

Sempre su Nadir Magazine, è possibile leggere il test della Sigma fp (qui la prima parte del test approfondito della nuova fotocamera Sigma fp), la più piccola e leggera mirrorless oggi sul mercato. Un gioiellino quasi tascabile caratterizzato dalla modularità che permette di configurare la fotocamera secondo le proprie esigenze. Le ridotte dimensioni non limitano però le prestazioni che, come si vedrà nella prova comparativa sul campo contro la più agguerrita delle concorrenti, la Sony A7 III, sono di altissimo livello anche alle sensibilità più elevate.

Restando in casa Sigma, l’elenco completo di tutte le fotocamere Sigma dotate di sensore Foveon, reflex, compatte e mirrorless. Le caratteristiche complete, gli anni di inizio e fine produzione. Una utile documentazione esclusiva per tutti gli appassionati del sensore Foveon, l’unico sensore al mondo realizzato a strati come la pellicola. Su Nadir Magazine il sensore Foveon e le fotocamere Sigma sono trattate nel modo più completo e professionale che è possibile trovare in italiano sul web. Qui il link alla sezione dedicata.

E’ possibile montare obiettivi Sigma per il formato APS-C sulla Sigma sd Quattro H che monta un sensore di maggiori dimensioni? Non tutti, ovviamente, ma alcuni sì e sono i migliori. Rino Giardiello ha scoperto e pubblicato per primo quali obiettivi APS-C è possibile montare sulla Sigma sd Quattro H e, eventualmente, con quali limiti. Un articolo che ha fatto storia e vanta numerose imitazioni.

I commenti sono chiusi.