TEST SIGMA FP L: 61Mpx dedicati alla qualità dell’immagine

Pubblicato: 09/04/2021 da Admin in Fotocamere/obiettivi
Tag:, , , ,

Pubblicato, su Nadir Magazine, il test approfondito della Sigma fp L, la nuova mirrorless compatta ad obiettivi intercambiabili prodotta da Sigma ed in commercio entro la fine del mese di aprile.

La Sigma fp L può offrire tanto agli utenti giusti e la qualità delle immagini che è in grado di fornire è molto elevata. Nonostante il firmware in versione Beta, si è comportata molto bene ed è facile innamorarsene, soprattutto abbinandola a dei moderni e performanti obiettivi Sigma della Serie I che ne esaltano, oltre alla nitidezza dei 61Mpx, la bellezza delle immagini. Anche se il corpo è lo stesso della Sigma fp “liscia” da 24Mpx, le novità sotto il cofano sono tante oltre a quella, evidente, del sensore da 61Mpx e dell’atteso mirino esterno EVF-11 inclinabile.

“Spesso si parla della “vocazione video” della fp – cosa non nascosta dai vari spot pubblicitari – ma non sono d’accordo con chi afferma che sia una videocamera che scatta anche le foto: sono essenzialmente un fotografo, non un videomaker, e la fp mi piace” – sostiene Rino Giardiello che l’ha provata a fondo seppure in preserie con firmware Beta – “e lo stesso Kazuto Yamaki dichiarò, in una intervista al primo rilascio della fp, che voleva una fotocamera piccola e leggera, ma di grande qualità, da portare sempre con sé. Disse “fotocamera”, non “videocamera” e la Sigma fp riesce in pieno in questo compito. Che sia anche un’ottima videocamera è una marcia in più, non un punto a sfavore”.

Qui l’articolo su Nadir Magazine con numerose foto, test ed un DNG da scaricare per poterne vedere la qualità coi propri occhi.

https://www.nadir.it/ob-fot/SIGMA_FP-L/sigma-fp-L.htm

Presto anche la videorecensione nel nostro canale su YouTube.

https://youtube.com/c/nadirmagazinevideo

I commenti sono chiusi.