Sigma ha appena presentato due nuovi, piccoli e ottimamente rifiniti obiettivi della Serie I progettata appositamente per le fotocamere mirrorless con attacco Sony E-Mount e Sigma, Panasonic, Leica L-Mount. Si tratta di un luminoso 24mm F/2 e di un minuscolo 90/2.8. Il test su Nadir Magazine.
La Serie I di Sigma si completa con obiettivi sempre più interessanti e sempre belli, rifiniti e di ottima qualità sia costruttiva che ottica: una qualità Premium offerta ad un prezzo contenuto. Tutti gli obiettivi della “Serie I” sono realizzati in metallo, anche il tappo ed il paraluce, hanno la ghiera dei diaframmi, la baionetta in ottone e sono tropicalizzati. Il 24mm F/2 si affianca al già esistente 24mm F/3.5 per chi desidera un corredo superleggero ed il 90mm F/2.8 può esserne il degno compatto in attesa di un mediotele luminoso (e possibilmente un 20mm F/2.8) della stessa serie.
La nostra approfondita prova sul campo realizzata con due esemplari ricevuti da Sigma prima della commercializzazione, ne ha messe subito in risalto le ottime prestazioni fotografiche ed il corpo Sigma fp L, con i suoi 61Mpx, ha evidenziati anche i più piccoli difetti.
Il test, realizzato da Rino Giardiello, è disponibile come articolo su Nadir Magazine e come videorecensione su YouTube.
L’articolo su Nadir Magazine
https://www.nadir.it/ob-fot/SIGMA_24-F2-90-F2,8/sigma-24-F2-90-F2,8-serie-I.htm
Il video su YouTube
https://youtu.be/Bri1o18KElk
Il test della Sigma fp L
https://www.nadir.it/ob-fot/SIGMA_FP-L/sigma-fp-L.htm
La videorecensione della Sigma fp L
https://youtu.be/KeY42tc1VsI
Se il video vi è piaciuto, non mancate di sottoscrivere il canale di Nadir Magazine su YouTube per venire sempre aggiornati sui nuovi video e per aiutarlo a crescere.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.