LE RECENTI FOTOCAMERE SIGMA NON HANNO IL LOGO SUL FRONTALE. PERCHÉ?

Pubblicato: 22/11/2021 da Admin in Fotocamere/obiettivi, News
Tag:, , ,

Sigma fp L

Avete mai notato che le fotocamere Sigma dalla generazione Foveon Quattro in poi, quindi anche le Sigma fp e fp L, non hanno il logo sul frontale?

Se avete dei dubbi, controllate nella pagina di Nadir Magazine dove sono elencate tutte le fotocamere digitali prodotte da Sigma, sia con il sensore Foveon che Bayer. Sino alla Sigma SD1 Merrill c’è il logo sul pentaprisma delle reflex e sul frontale delle compatte, ma con la generazione Quattro e con le Sigma fp/fp L, il logo non c’è più.

Alcune riflessioni di Rino Giardiello sul motivo di questa scelta, senz’altro fuori dal coro, ma è la scusa per fare il punto sull’evoluzione delle fotocamere dall’analogico al digitale che hanno trasformato alcuni elementi tecnici indispensabili come il pentaprisma per le fotocamere reflex in “parti del design” quando specchio e pentaprisma non ci sono più.

Sigma dp2 QuattroL’articolo “Le fotocamere Sigma recenti non hanno il logo sul frontale. Perché?” è in questa pagina di Nadir Magazine.

Ricordiamo il precedente articolo “Sigma fp Atto II” che fa il punto sulla piccola mirrorless full frame da 24Mpx di Sigma e, se avevate pensato di regalarvela per Natale, anticipate il regalo perché, solo fino al 29 novembre 2021, è possibile usufruire di uno sconto speciale di ben 300,00 Euro per le fotocamere con garanzia Mtrading presso i rivenditori autorizzati elencati nell’articolo.

I commenti sono chiusi.