
“Essere Holga” di Carlo Riggi
Il racconto di un “amore fotografico” che ha segnato un’epoca e, in particolare, la poetica di Carlo Riggi lungo tutto il suo percorso fotografico, creativo e personale: “Fu molti anni fa, la Holga mi promise che mi avrebbe insegnato a fotografare, io le promisi che un giorno le avrei dedicato un libro”.
E’ stato recentemente pubblicato il nuovo libro fotografico “Essere HOLGA” di Carlo Riggi, a cura di GT Art Photo Agency e per edizione di EBS Print.
“Essere HOLGA” è la testimonianza viva e la sintesi narrativa di un legame molto speciale tra l’autore e la sua fotocamera preferita, sua musa prediletta e compagna fotografica di una vita. Un rapporto fedele e intimo di lunga data che ha condizionato fortemente non solo il linguaggio ma anche l’essenza stessa della ricerca fotografica e della sensibilità creativa del fotografo.
Questo progetto editoriale rispecchia fortemente tutta la poetica dell’autore: come si legge nell’introduzione al libro, “Assecondando negli anni l’identità stessa dell’autore, Holga ha saputo descriverla fedelmente e con generosità attraverso il tempo, appagandone i bisogni creativi e la necessità di autorappresentarsi, tracciandone la crescita come fotografo e l’evoluzione personale”.
L’opera può essere acquistata attraverso GT Art Photo Agency, che ne ha curato l’editing e la veste grafica. Tutte le fotografie contenute nel libro sono acquistabili in edizione limitata come stampe Fine Art numerate, certificate e firmate dall’Autore attraverso l’Agenzia stessa.
La recensione del libro “Essere Holga” di Carlo Riggi è disponibile su Nadir Magazine.
CARATTERISTICHE DELL’OPERA
Libro fotografico di Carlo Riggi | Testi di Giusy Tigano e Carlo Riggi
Formato 21x21cm | 150 pagine | 110 Fotografie in bianco e nero
Copertina morbida | Carta Fedrigoni ruvida 150gr
Editing e veste grafica a cura di GT Art Photo Agency
Prezzo: Euro 35,00
Casa editrice: EtaBeta / EBS Print | ISBN 979-12-59684-72-1 | Anno 2022
Per acquistare il libro: www.gtartphotoagency.com/books/books-news-2022/
CENNI BIOGRAFICI:
Psicoanalista e fotografo, promotore della corrente artistica di Fotografia Transfigurativa, Carlo Riggi ha esposto in diverse città italiane ed è autore di numerosi libri e articoli di critica fotografica. Ha collaborato con le riviste “Gente di Fotografia”, “Nadir Magazine”, “FC-Fotografia e [è] Cultura”. Con la stessa casa editrice ha pubblicato nel 2018 il libro “Rarefaction. La mia battaglia contro la bellezza”.
Per tutta la sua produzione fotografica è rappresentato dall’agenzia GT Art Photo Agency di Milano.
BIOGRAFIA COMPLETA:
www.gtartphotoagency.com/photographers/carlo-riggi/
CONTATTI:
Giusy Tigano | Director & Artist Manager, GT Art Photo Agency | Milano
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.