RECENSIONE: PhotoGlory un semplice e valido programma per restaurare foto antiche

Pubblicato: 19/09/2022 da Admin in News, Software
Tag:, , , , , , ,

photoglory crop

Con l’avvento del digitale, il restauro di vecchie foto, anche semplici foto di famiglia, non è stato più un problema. Con l’analogico il restauro richiedeva lunghe e sapienti operazioni non alla portata di tutti, ma le magiche funzioni del clone ci hanno affrancati da lunghi interventi che richiedevano doti tecniche e artistiche non indifferenti.

Tuttavia, anche con il digitale, è facile vedere interventi a dir poco maldestri e dai dubbi risultati: parti clonate più volte, ricostruzioni inverosimili e rappezzi senza senso.

Una soluzione al restauro delle vecchie foto, sia dal punto di vista della qualità degli interventi che da quello del risparmio di tempo, è arrivato dal piccolo software PhotoGlory realizzato dalla stessa software house che realizza l’ottimo PhotoWorks per il fotoritocco, già provato su Nadir.

L’ultima versione di PhotoGlory, oggetto della nostra recensione (controllate sempre la data dell’articolo), ha un nuovo e potente strumento a disposizione: l’intelligenza artificiale. Grazie all’AI, PhotoGlory è in grado di analizzare e restaurare una vecchia foto anche molto danneggiata con un solo click sul pulsante “Restaura”.

Numerose foto d’esempio e spiegazioni nell’articolo pubblicato su Nadir Magazine.

I commenti sono chiusi.