Come farci una segnalazione

Cinque semplici regole:

1) Inviate tutte le segnalazioni (mostre, festival, eventi, corsi, concorsi, libri, nuovi prodotti, ecc.) alla casella news@nadir.it.

Non mandate le segnalazioni alla casella redazione@nadir.it (che è la casella della Redazione, usata per comunicare con i lettori e rispondere alle loro domande) né alla casella nadir@nadir.it (che è la casella del Direttore Rino Giardiello).

NadirNews non ha un database delle e-mail ricevute né conserva nomi e indirizzi di chi ci contatta se non per il tempo minimo necessario per rispondere o pubblicare il Comunicato Stampa. Ogni e-mail viene cancellata subito dopo la risposta nel pieno rispetto dell’articolo 25 del Regolamento UE 2016/679 in tema di Privacy.

2) Inviateci le segnalazioni in formato testo (file di testo, DOC/RTF, PDF vettoriali e non protetti).
I comunicati pervenuti in formato immagine (JPG, TIF, ecc.) o in PDF non copiabile non saranno pubblicati (non possiamo certo riscriverli a mano).

3) Consigliamo di corredare la notizia con un’immagine; mandatela in un file separato (comprenderete che dato l’alto numero di segnalazioni ricevute non possiamo metterci a ritagliarle o estrarle dai vari PDF/DOC), nei formati più comuni (JPG, PNG…). Le immagini vengono pubblicate con dimensione di 5-600 pixel sul lato più lungo (quindi è inutile mandarci un file 4000×3000…).

4) Nel caso di segnalazioni di mostre ed esposizioni, il Comunicato Stampa deve indicare:

TITOLO dell’evento
eventuale AUTORE/I o organizzatori
LUOGO con indirizzo completo (compresa la provincia in caso di centri minori)
DATE di INIZIO e FINE di apertura al pubblico della mostra
ORARI di visita ed eventuali giorni di chiusura
COSTO del biglietto d’ingresso (nel caso di ingresso libero, specificare “Ingresso gratuito”)
RECAPITO per contatti e maggiori info su orari etc. (sito web, indirizzo e-mail o numero telefonico)
DESCRIZIONE del contenuto dell’evento
almeno una IMMAGINE (minimo 300 px di larghezza – risoluzione minima 72 dpi) o logo dell’iniziativa

Nadir si riserva il diritto di non pubblicare segnalazioni che siano prive di tutte le informazioni suddette o non inerenti alla fotografia.

5) In generale, raccomandiamo l’uso del buonsenso: non ha senso segnalarci un evento la sera prima (quando non il giorno stesso) o mandarci comunicati stampa di quindici pagine, e men che meno l’inviarci notizie scritte in tedesco o giapponese o foto da vari MB.

I Comunicati Stampa saranno pubblicati a nostra discrezione. La redazione si riserva il diritto di condensare i comunicati e di scegliere le eventuali immagini a corredo.